Conte ha annunciato un discorso previsto ore 18:00 di mercoledì 3 giugno per aggiornamenti sulla situazione in Italia. Ecco come vederlo in streaming.
Alle ore 18:00 di mercoledì 3 giugno è prevista una conferenza stampa di Giuseppe Conte (cos’è un DPCM).
La diretta è disponibile sulla pagina Facebook ufficiale di Giuseppe Conte.
L’evento probabilmente verrà trasmesso anche in diretta su Rai 1: ecco come vederlo in streaming:
Cos’è RaiPlay
RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store.
Indice
Discorso di Conte
In aggiornamento.
Cos’è un DPCM?
In questo periodo sentiamo tanto parlare di DPCM: ma di cosa si tratta? Più comunemente un decreto ministeriale (DM) è un atto amministrativo emanato da un ministro nell’ambito delle materie di competenza del suo dicastero. Quando questo tipo di atto viene emanato dal presidente del Consiglio dei ministri prende la denominazione di decreto del presidente del Consiglio dei ministri (DPCM).
I regolamenti adottati con decreto ministeriale vengono diffusi dai singoli ministri e semplicemente riferiti al Presidente del Consiglio prima dell’entrata in vigore. Nel caso in cui l’organo emanante sia lo stesso Presidente del Consiglio dei Ministri, nell’ambito delle funzioni di coordinamento e indirizzo politico-amministrativo ed esso attribuite, il regolamento viene emanato, per l’appunto, nella forma di Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM).