PrimaFestival torna dal 29 gennaio al 5 febbraio su Rai 1 subito dopo il TG. Ecco quando e dove rivedere le repliche in tv e in streaming.
Sabato 29 gennaio torna in TV “PrimaFestival” il notiziario flash sulle anteprime e sui temi caldi del Festival di Sanremo. Quest’anno il format va in onda dopo il TG 1 per raccontare in esclusiva tutti i retroscena della kermesse canora. Vi siete persi una puntata di Prima Festival? Ecco quando e dove rivedere le repliche in Tv e in streaming.
A condurre il PrimaFestival un terzetto davvero sorprendente! Roberta Capua, Paola Di Benedetto e Ciro Priello sono stati scelti dal Direttore artistico Amadeus per il notiziario del Festival di Sanremo 2022. Ogni sera fino al 5 febbraio subito dopo il TG 1 PrimaFestival offre al pubblico anticipazioni e curiosità sulla kermesse.
“Sono felice di aver scelto per la conduzione di ?PrimaFestival’ Roberta Capua, Paola Di Benedetto e Ciro Priello. E’ diventato negli anni un appuntamento che è un passepartout per ?aprire’ ogni sera la porta del Festival. Sarà un programma ?dall’interno’ che, attraverso i protagonisti, porterà il pubblico da casa, prima di tutti, in questa 72^ edizione con anticipazioni e curiosità: è la chiave che apre le porte del Teatro Ariston e, per questo, auguro buon lavoro ai tre conduttori”.
Queste le parole di Amadeus.
PrimaFestival in replica sul catalogo di RaiPlay
Vi siete persi le puntate di PrimaFestival? Niente panico, grazie alla tecnologia e al digitale è possibile recuperare tutte le puntate del notiziario sanremese. Infatti è disponibile sul catalogo on demand di RaiPlay. Infatti sulla piattaforma digitale della Rai possiamo trovare tutte le puntate del format e possiamo vederle in qualsiasi momento della giornata. Al momento non sappiamo se e quando PrimaFestival verrà trasmesso in replica sul canale Rai Premium.
RaiPlay è disponibile su Smart TV, Smatphone, Tablet, Pc. RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store.
Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di RaiPlay anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 1 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “PrimaFestival” tra i programmi disponibili in replica. Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere “PrimaFestival” non disperare: l’app di RaiPlay per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.