Tutto pronto per Pechino Express, dal 10 marzo su Sky e in streaming su Now. Quest’anno le dieci coppie di partecipanti seguiranno la 'rotta dei Sultani', 7.000km dalla Turchia all’Uzbekistan, Giordania fino agli Emirati Arabi.
Dopo ben 8 edizioni su Rai Due – dal 2012 al 2020 – torna in onda ogni giovedì per dieci appuntamenti. La trasmissione inizia oggi 10 marzo, su Sky e in streaming su NOW; le 10 coppie in gara chiuderanno i propri zaini e partiranno lungo la ?rotta dei Sultani’, il misterioso itinerario della nuova edizione, produzione Sky Original realizzata da Banijay Italia. Le 10 coppie in gara percorreranno una rotta meravigliosa che si svilupperà nel Medio Oriente e toccherà quattro Stati: Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. Chi sono i partecipanti? Scopriamolo insieme! Sono pronti a partire Alex Schwazer e Bruno Fabbri, la coppia de “Gli Atletici”; Ciro e Giovambattista Ferrara, “Padre e Figlio”; Barbascura X e Andrea Boscherini, “Gli Scienziati”; Rita Rusic e Cristiano Di Luzio, “I Fidanzatini”; Anna Ciati e Giulia Paglianiti, “Le TikToker”; Victoria Cabello e Paride Vitale, “I Pazzeschi”; Fru e Aurora Leone, “Gli Sciacalli”; Nikita Pelizon e Helena Prestes, “Italia-Brasile”; Bugo e Cristian Dondi, “Gli Indipendenti”; Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni, “Mamma e Figlia”. La grande novità di quest’anno? Le coppie non solo si muoveranno in autostop e affronteranno duri percorsi a piedi, ma dovranno anche attraversare il deserto in dromedario e saliranno su treni, trattori e barche. A condurre c’è sempre lui: Costantino della Gherardesca, 45 anni, ex concorrente di Pechino Express nel 2012. A Repubblica ha detto:
“Preferisco partecipare da concorrente. Vivi veramente quei posti così nuovi, mentre da conduttore no. Sono fortunato certo, però da conduttore passi tante ore nel van e devi svegliarti sempre presto”.
Ma cosa fare per rivedere Pechino Express? Ecco le info.
Rivedere Pechino Express: ecco come
Come detto, il programma va in onda su Sky e non più su Rai2. Inoltre, nessuna replica su TV8 è stata prevista per il momento, così come è successo per l’ultima edizione di Masterchef che non è stata mandata in onda in chiaro e a differenza di X Factor, le cui puntate erano disponibili in differita sul digitale terrestre.soltanto chi dispone di un abbonamento potrà accedere ai contenuti di Sky. Dunque, chi ne è in possesso può tranquillamente sintonizzarsi alla pay-tv cliccando sul tasto 108 del telecomando Sky, al digitale terrestre canale 455.Le puntate saranno disponibili anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW, entrambe a pagamento. Sky Go è l’opzione riservata agli abbonati Sky da almeno un anno, che avranno la possibilità di rivedere le puntate del reality in ogni momento sui propri dispositivi. NOW permette invece ai non abbonati Sky di accedere ai contenuti pagando solo per il programma che si desidera guardare, senza alcun vincolo contrattuale.
Ricorda che puoi seguire i canali social ufficiali del programma per clip, anticipazioni e contenuti esclusivi.