Tutte le informazioni sulla serie tv targata Rai e con Lino Guanciale e Aurora Ruffino tra i protagonisti
Ognuno ha una famiglia. E ogni famiglia ha una storia. Noi, adattamento italiano della serie statunitense This Is Us, è la storia della famiglia Peirò attraverso i decenni: da Pietro e Rebecca, giovane coppia che negli anni 80 affronta la sfida di crescere tre figli, fino ai nostri giorni in cui Claudio, Caterina e Daniele cercano la propria strada verso la felicità. La serie di Rai Fiction va in onda da domenica 6 marzo alle 21.25 su Rai 1 per 12 episodi, mentre le riprese si sono svolte tra la primavera e l’estate del 2021 a Roma, Torino, Milano e Napoli. La serie è prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai Fiction e 20th Television. Prima di scoprire di cosa si tratta, capiamo insieme come fare per rivedere Noi. Scopriamolo insieme! Tra gli attori principali troviamo Lino Guanciale e Aurora Ruffino.
Indice
Come fare per rivedere Noi
Su Rai Uno e in streaming sul sito raiplay.it/dirette/rai1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Te lo sei perso ma non sai quando e dove rivedere Noi? Non temere. Dopo la fine della diretta ogni puntata verrà messa in replica in streaming gratuito su Raiplay. Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta del programma, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di Rai Play anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 1 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Noi” tra quelli disponibili in replica. Se ancora non hai un televisore abilitato non disperare: l’app di Rai Play per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay. Se sei un abbonato Sky, cliccando sulla “N” del telecomando, puoi registrare Noi e vederlo in qualsiasi momento e quante volte desideri.
La trama tra passato…
Tutto ha inizio nel 1984, a Torino. È il compleanno di Pietro. Rebecca, che aspetta tre gemelli, comincia ad avere le doglie. È un parto difficile, uno dei gemelli non ce la fa e Pietro, che ha promesso a se stesso e a sua moglie che da quell’ospedale usciranno con tre bambini, prende la decisione che cambierà il corso delle loro vite: adottare Daniele, un neonato nero, che qualcuno ha abbandonato fuori da una caserma dei pompieri. E così, nel passato, seguiamo Pietro e Rebecca neo-genitori nel difficile compito di crescere tre neonati, poi tre bambini e infine tre adolescenti. Di episodio in episodio, li scopriremo sempre più in bilico e divisi tra l’amore per la famiglia e il bisogno di non sacrificare i propri sogni e le proprie ambizioni.
E presente
Nel presente Claudio, Caterina e Daniele cercano la propria strada: Daniele, marito e padre felice e uomo di successo, decide di cercare il proprio padre biologico; Claudio lascia una carriera ormai consolidata come attore televisivo per scoprire il proprio talento teatrale, mentre Caterina, stanca di lottare contro i suoi problemi di peso, ascolta il consiglio del fratello e decide di affrontarli per ritrovare fiducia in se stessa. Ciascuno di loro si troverà di fronte ai dolori e ai segreti che non ha voluto o potuto affrontare fino a quel momento, scoprendosi vulnerabile e insieme più forte di quello che credeva. Nel gioco costante tra presente e passato, Noi è nello stesso tempo il racconto di una famiglia e di un Paese, una serie che rivela come anche i più piccoli eventi delle nostre vite possano influenzare ciò che diventeremo, e come gli affetti e le relazioni che costruiamo possano superare il tempo, le distanze e perfino la morte. Ricorda di seguire anche i canali social della Rai per rimanere sempre aggiornato su tutti i prodotti e i protagonisti di Mamma Rai.