Dall'8 aprile i venerdì sera si tingono di verde per dare voce alle tematiche ambientali e non solo. Vi siete persi Ci vuole un fiore? Ecco dove e quando rivedere le repliche in TV e in streaming.
Ci vuole un fiore è una famosissima canzone scritta da Gianni Rodari e interpretata da Sergio Endrigo. Ora però è il titolo di uno nuovo e innovativo show con Francesco Gabbani in onda su Rai 1. Dall’8 aprile i venerdì sera si tingono di verde per dare voce alle tematiche ambientali e non solo. Vi siete persi Ci vuole un fiore? Ecco dove e quando rivedere le repliche in TV e in streaming.
Francesco Gabbani è al timone di Ci vuole un fiore dove artisti e scienziati si riuniscono per una serata speciale. Al centro del programma alcuni gravi problemi del Pianeta. Lo show in onda venerdì 8 aprile alle 21.25 circa è condotto da Francesco Gabbani accompagnato da Francesca Fialdini. La Rai nel comunicato stampa comunica che questa è un’occasione per ricordare con parole e musica che la transizione ecologica è una necessità imprescindibile e che ognuno può fare la propria parte. Tanti gli ospiti in studio: Piero Angela, Arisa, Maccio Capatonda, Carlo Cottarelli, Fulminacci, Gilberto Gil, Flavio Insinna, Michela Giraud, Stefano Mancuso, Morgan. E ancora Luca Parmitano, il Premio Nobel per la Fisica del 2021 Giorgio Parisi, Massimo Ranieri, Elena Sofia Ricci, Tananai, Ornella Vanoni. Accanto a loro studiosi e scienziati che faranno il punto sullo stato di salute del Pianeta. Presenti anche i ragazzi del Friday for Future.
Per l’occasione Francesco Gabbani ha una band di sette elementi con due coriste. Presente anche un corpo di ballo “green”, composto da 8 elementi, con le coreografie di Luca Paoloni. Gabbani canta e balla sulle note di alcuni dei suoi maggiori successi e altri brani che in qualche modo hanno affrontato il tema ecologico. “Ci vuole un fiore” è una produzione di Rai 1, in collaborazione con Ballandi, scritto da Matteo Catalano con Giuseppe Bosin, Ernesto Assante e Francesco Gabbani. La regia è di Piergiorgio Camilli.
Ci vuole un fiore in replica su Rai Premium e RaiPlay
Domenica 10 aprile alle ore 21.20 circa Rai Premium trasmette la replica di Ci vuole un fiore. Ricordiamo che lo show di Gabbani è disponibile anche in streaming sul catalogo di RaiPlay.
RaiPlay è disponibile su Smart TV, Smatphone, Tablet, Pc. RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. Il sito è accessibile anche da dispositivi mobili con apposita app disponibile gratuitamente sui principali store virtuali come Microsoft Store, Google Play e App Store.
Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di RaiPlay anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 1 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Ci vuole un fiore” tra i programmi disponibili in replica. Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere “Ci vuole un fiore” non disperare: l’app di RaiPlay per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.