Rai1, ecco quando e dove rivedere "Affari Tuoi - Formato famiglia". Inoltre trovi anche tutte le altre info: gli ospiti della prima puntata? Sono due cantanti.
Da sabato 19 febbraio torna in onda, in prime time, con sei appuntamenti speciali, uno dei programmi più amati di Rai1, Affari tuoi, con una versione totalmente inedita. Si tratta di Affari Tuoi – Formato Famiglia e per la prima volta alla conduzione del celebre gioco dei pacchi ci sarà Amadeus, reduce dal successo del Festival di Sanremo. Protagonisti del game show, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, saranno i concorrenti e le loro famiglie, che giocheranno nelle due partite previste in ognuna delle puntate di prima serata. Ma come fare per rivedere Affari Tuoi – Formato Famiglia?
Indice
Ecco come rivedere Affari Tuoi – Formato Famiglia
Come vedere e rivedere Affari Tuoi – Formato Famiglia? Su Rai Uno e in streaming sul sito raiplay.it/dirette/rai1 ovviamente agli stessi orari della messa in onda televisiva. Te lo sei perso ma non sai quando e dove rivedere Affari Tuoi – Formato Famiglia? Non temere. Dopo la fine della diretta ogni puntata verrà messa in replica in streaming gratuito su Raiplay. Se non hai fatto in tempo a collegarti per la diretta del programma, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di Rai Play anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 1 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Affari Tuoi – Formato Famiglia” tra quelli disponibili in replica. Se ancora non hai un televisore abilitato non disperare: l’app di Rai Play per Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay. Se sei un abbonato Sky, cliccando sulla “A” del telecomando, puoi registrare Affari Tuoi – Formato Famiglia e vederlo in qualsiasi momento e quante volte desideri.
Come funziona il programma
Ogni puntata, infatti, si dividerà in due partite, che vedranno entrambe la partecipazione di Giovanna Civitillo. Nella prima a giocare sarà un concorrente, accompagnato dai propri parenti, che saranno impegnati ad aprire i pacchi. Nel corso della seconda partita, il meccanismo sarà lo stesso, ma a giocare sarà un vip, accompagnato dai suoi familiari o da persone a lui care, anche in questo caso pronte ad aprire i pacchi scelti di volta in volta. Il primo vip a sfidare il Dottore, che, in questa edizione interverrà anche con la sua voce, sarà Lino Banfi. In entrambe le partite, in palio ci sarà un montepremi massimo di 300.000 euro che, nella prima partita, in caso di vittoria, andrà al concorrente, nella seconda, con protagonista il concorrente vip, verrà devoluto, eventualmente, interamente in beneficenza. Nel corso delle due partite non mancheranno momenti di musica e spettacolo. Nell’appuntamento del 19 febbraio, ospite della prima partita sarà Gigi D’Alessio, mentre nella seconda partita, quando verrà chiamato il “Pacco Musica”, interverrà Matteo Romano, tra i protagonisti dell’ultimo Festival di Sanremo. Al centro del game show, come sempre, ci saranno i 20 Pacchi contenenti altrettanti premi e, tra le novità di quest’anno, ci sarà la presenza di 3 “Pacchi Fortuna”, che renderanno ancora più imprevedibile l’andamento del gioco fino al termine della partita.
RaiPlay e i social Rai
RaiPlay è il portale multimediale della Rai che permette di vedere le dirette ed il replay dei programmi sul proprio smartphone o tablet, sulla propria smart tv oppure sulle tv non smart tramite Chromecast. Il portale è presente anche sui principali social network (Facebook, Twitter, Instagram, YouTube) con l’omonimo account che rilancia gli ultimi contenuti pubblicati o le dirette. L’app Rai Play, disponibile per iOS e Android. Per la diretta basta andare in alto nel menù, cliccare su Dirette e selezionare il canale che si vuole vedere. Per le repliche di “Affari Tuoi – Formato Famiglia” andare su menù, cliccare su Programmi, selezionare Tutti A-Z. Quindi cliccare nella A e cercare il titolo del programma. Se invece vuoi vedere le clip esclusive con backstage ed interviste ai protagonisti del cast, segui le pagine ufficiali di Rai1 su Facebook, Instagram e Twitter.