Ecco dove e quando rivedere la replica di Europe Shine a Light, nato dall'Eurovision Song Contest. Lo show disponibile su RaiPlay e su Rai Premium. Qui tutte le informazioni.
Il 16 maggio in onda su Rai 1 Europe Shine a Light, versione alternativa dell’Eurovision Song Contest. La grande festa musicale che raduna moltissimi Paesi europei va in onda su Rai 1, Rai Radio 2 e in streaming su RaiPlay. Vi siete persi Europe Shine a Light? Ecco dove e come rivedere la replica dello show canoro più atteso dell’anno.
Su rai 1 sono Flavio Insinna e Federico Russo le voci narranti di ESC 2020 mentre su Radio 2 i commenti sono affidati a Gino Castaldo ed Ema Stokholma. Inoltre ESC 2020 è disponibile anche in diretta streaming sulla piattaforma digitale RaiPlay. Rai Premium in queste settimane ha riproposto le repliche dell’Eurovision Song Contest. Infatti ha trasmesso la finale delle edizioni 2016, 2017, 2018 e 2019 facendo rivivere momenti magici.
Dunque abbiamo rivissuto le emozioni di Francesca Michielin, Il Volo, Ermal Meta e Frabrizio Moro, Mahmood. Emozioni che in Europe Shine a Light sono riproposte in una nuova chiave grazie alla presenza di questi artisti in versione ospiti. Inoltre anche Gabbani e Diodato hanno dato un plus a ESC 2020 con la loro presenza.
Europe Shine a Light in replica su Rai Premium e RaiPlay
Lo show canoro di fama internazionale è disponibile in replica sulla piattaforma on demand della RAI RaiPlay. Se non hai seguito la diretta, con una Smart TV puoi vedere tutti i contenuti on demand di Rai Play anche sulla tv di casa. Devi sintonizzare Rai 1 (su Digitale Terrestre o Tivù Sat) e in pochi secondi ti appare l’invito a premere il tasto “Freccia su” del telecomando: a questo punto puoi cercare “Europe Shine a Light” tra i programmi disponibili in replica.
Se ancora non hai un televisore abilitato e vuoi vedere “Europe Shine a Light” non disperare: l’app di Rai Play per PC, Smartphone e Tablet è compatibile con Chromecast e AirPlay.
Sei un abbonato Sky? Allora hai un’opportunità in più di vedere la trasmissione, infatti cliccando sulla “R” del telecomando puoi registrarla e vederla in qualsiasi momento e quante volte vuoi.
Ricordiamo che anche su Rai Premium è prevista una replica di ESC 2020, ma nn sappiamo ancora la data e l’orario della messa in onda.